Con l’Epifania si chiude il programma Natale ad Acireale, un programma ricco di eventi culturali, concerti e attività dedicate a bambini e ragazzi.
L’Amministrazione comunale – riporta una nota stampa – ringrazia i tantissimi che hanno scelto di trascorrere il periodo natalizio ad Acireale partecipando numerosi agli eventi organizzati nelle piazze e nelle basiliche e alle iniziative di solidarietà. Ringrazia quanti hanno apprezzato l’allestimento con il grande presepe artistico, l’albero e gli addobbi floreali in piazza Duomo. Quanti hanno visitato la casa di Babbo Natale e i mercatini e si sono fermati nei locali e nei negozi del centro storico.
L’Epifania ha concluso ad Acireale il programma natalizio / Il grazie del sindaco
Il sindaco Roberto Barbagallo esprime un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alle manifestazioni natalizie. “E’ stato il Natale che volevamo ha detto – all’insegna della tradizione, della cultura e della solidarietà. I nostri simboli: il grande presepe artistico e l’albero illuminato hanno fatto da sfondo a tantissime iniziative che hanno coinvolto tutti, grandi e bambini: i concerti nelle basiliche e in piazza Duomo, il mercatino, la casa di Babbo Natale, le degustazioni dei panettoni artigianali locali, le tombole e le attività di animazione quotidiane.
I giorni di festa vissuti insieme sono stati possibili grazie alla collaborazione dell’Amministrazione, con Diocesi, Pro Loco, Csve, associazioni, club service, parrocchie ed enti. E’ stato indispensabile l’impegno di tutti, gli assessori, i consiglieri comunali, i dirigenti e tutti i collaboratori, così come l’importante supporto della Regione Siciliana. A tal proposito è stato emozionante riscontrare nei principali tg nazionali il grande apprezzamento per il presepe settecentesco appena restaurato nella chiesa di Santa Maria della Neve. Ed è sempre notevole l’interesse da parte dei visitatori per il nostro meraviglioso circuito dei presepi,- sottolinea il sindaco.
La Notte di Natale videomapping e tributo a Lucio Dalla
Tra i momenti più belli all’insegna della condivisione non dimentichiamo la nostra piazza Duomo gremita la notte di Natale, nonostante il maltempo, per lo spettacolo di video mapping sul Palazzo di Città. E anche lo splendido concerto tributo a Lucio Dalla del Coro Lirico Siciliano con Pier Davide Carone. Ma soprattutto mi preme sottolineare il valore delle piccole iniziative che ci hanno consentito di riunirci e restituirci il senso di essere una grande comunità”.
Il programma si è concluso ieri, giorno dell’Epifania, con una festa nel luna park allestito alla Villa Belvedere per condividere la gioia dell’arrivo della Befana. L’ultima delle tante attività per bambini e famiglie del Lab for Kids curate dall’Assessorato alle Politiche Sociali. La befana, con i suoi dolci per i bambini, ha fatto tappa anche nel Convento di San Rocco e in piazza Margherita a Pozzillo.