Sabato 4 giugno, nella Basilica minore pontificia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Acireale, hanno celebrato il loro matrimonio l’avv. Guido Leonardi e la dott.ssa Marinella Cucuccio.
La cerimonia nuziale, alla quale parenti e amici hanno partecipato con grande compostezza e raccoglimento nella preghiera, è stata presieduta da mons. Paolo Urso, vescovo emerito di Ragusa, concelebranti don Salvatore Scalia, rettore della Basilica, e don Orazio Greco, parroco del santuario diocesano “SS.mo Cuore di Gesù” di Acireale.
Nella sua omelia, mons. Urso, nel tratteggiare con realismo la dimensione della vita matrimoniale, ha sottolineato come il vero amore nuziale si caratterizza per due tratti tipici: deve essere gratuito e generoso. Testimoni sono stati per la sposa le sorelle Veronica e Chiara, insieme al cognato Raffaele Trovato; per lo sposo: la sorella Irene, insieme al dott. Gaetano Arcidiacono e al prof. avv. Mario Di Bartolo.
La liturgia, curata dai tre sacerdoti concelebranti, è stata arricchita dai brani musicali eseguiti dall’organista Giuseppe Bella e dal violinista Mario Presti.
Al termine della funzione, dopo il tradizionale lancio beneaugurale del riso da parte di parenti ed amici, una piacevole sorpresa attendeva gli sposi, proprio sul sagrato della chiesa.
A piazza Duomo, che viveva in quei giorni l’atmosfera festosa della quinta edizione della “Nivarata” – festival della granita siciliana- , che Guido ha seguito per il nostro giornale nelle passate edizioni, tre dei protagonisti della manifestazione, la presentatrice Marinella Arcidiacono, il gelatiere messinese (trapiantato in Australia) Luigi De Luca e il collega marchigiano Fabio Pompei (membri della giuria del concorso), avendo appreso del lieto evento, hanno voluto offrire agli sposi un brindisi augurale insieme ad una gustosissima granita alle fragole, preparata magistralmente da Luigi Romana, studioso di tradizioni locali di Caltavuturo e storico del gelato.
E’ stato un modo bello e inaspettato per augurare a Guido e Marinella di cominciare con gioia questo comune percorso di vita. Gli sposi hanno poi ringraziato i loro ospiti in un noto locale dell’hinterland acese.
Al nostro caro Guido e alla sua graziosa moglie vanno anche le più vive felicitazioni del nostro direttore Giuseppe Vecchio e della redazione tutta.
Bravi ragazzi, tanta buona fortuna e l’augurio di prosperità e felicità: che Dio vi accompagni per tutta la vita
Auguri dicuore.
Siete una bella coppia.”dentro e fuori”
La benedizione del Signore scenda su di voi ogni istante della vistra vita.
Spero di vederci presto.
Ciao
I commenti sono chiusi.