Calcio Catania / Nuovo stemma per il Catania SSD

0
191
Scelto dai tifosi in nuovo stemma per il Catania SSD. Nei giorni scorsi è partita on line sulle pagine ufficiali del Catania SSD la scelta per il nuovo stemma.
“Il Catania è della sua gente” ed ha avuto modo di esprimere una preferenza e partecipare alla scelta del simbolo che rappresenterà il club in questa fase di rinascita.
Le motivazioni del nuovo Stemma
Il catanese Giuseppe “BOB” Liuzzo, dal 2014 docente di Brand Design e dal 2016 coordinatore del corso triennale di Graphic Design presso il prestigioso istituto IED di Milano, ha raffigurato l’abbraccio che unisce Catania e il suo simbolo: C+Liotru, è un’addizione esaltante ed evoca la fierezza rossazzurra.
Il 1946, nel progetto grafico così realizzato, funge da monito.
Non si dimenticherà l’impegno a recuperare, non appena giuridicamente e tecnicamente possibile, la disponibilità dello stemma e della denominazione che hanno caratterizzato il recente passato calcistico catanese.
Nel sistema grafico concepito da Giuseppe Liuzzo, coesistono elementi tradizionali e innovativi: ecco il simbolo della rinascita rossazzurra.
La partecipazione dei tifosi è stata qualitativamente e quantitativamente straordinaria
Le novità sul fronte societario
Arrivata la lettera dalla FIGC: il contributo a fondo perduto per l’iscrizione richiesto al Catania è di 750 mila euro.
La società rossazzurra avrà tempo fino al 4 agosto per inviare la documentazione e adempiere a tutti i paletti imposti dalla Federazione.