Con la partecipazione di oltre 120 tatuatori provenienti dai migliori studi internazionali e nazionali, dal 18 al 20 ottobre, al Pala Giotto di Piazza Rocco Chinnici a Palermo torna la Palermo Tattoo Convention. Un’occasione unica per incontrare dal vivo i più grandi artisti del tatuaggio contemporaneo e le nuove promesse della scena artistica locale.
Tante – illustra una nota stampa – le sorprese per festeggiare un traguardo speciale. Palermo Tattoo Convention spegne la decima candelina e festeggia con una tre giorni ricchissima di appuntamenti. Con tanti ospiti internazionali, spettacoli, dj set, performance musicali, show di pole dance, burlesque e molto altro.
Special guest e stelle internazionali del tatuaggio
Tra gli ospiti di quest’anno spiccano alcune delle figure più influenti del panorama mondiale. Come Koji Yamaguchi, maestro giapponese del tatuaggio tradizionale, Quang Pham, celebre artista iperrealista proveniente dal Vietnam, Onny Somboon, specialista del realistico a colori dalla Thailandia, Glenn Cuzen, direttamente dagli studi televisivi di INK MASTER USA e tra i più apprezzati tatuatori londinesi. E poi ancora Luca Natalini, uno dei più famosi tatuatori italiani. A lui si aggiunge Claudio Ciliberti, maestro dell’arte tribale e del tatuaggio a bacchetta.
Presente anche l’eccellenza del tatuaggio made in Sicily, con Francesco Baio, autore del poster celebrativo della decima edizione. E un gruppo di artisti storici della scena siciliana che hanno sempre sostenuto con entusiasmo la manifestazione: Christian Boatta, Fabio La China, Aronne Motta, Nino Greco e Vite.
Palermo Tattoo Convention consente così di esplorare un’ampia gamma di stili, tecniche e tendenze che rendono questa edizione imperdibile per ogni appassionato di tatuaggi. Durante la tre giorni, i visitatori avranno l’occasione di ammirare il lavoro dei tattoo artist e farsi tatuare dai propri tatuatori preferiti. Ognuno degli artisti presenti potrà eseguire i lavori concordati all’interno del proprio stand in perfette condizioni di comodità e sicurezza.
Tante novità per festeggiare la decima edizione
Oltre ai tatuaggi, la manifestazione offrirà un ricco calendario di eventi collaterali con esibizioni live di street art, spettacoli di burlesque, fire perfomance. Poi show musicali che spazieranno dal rock al rockabilly, momenti dedicati alle tattoo models, e un contest di musica Rap.
Non mancheranno le mostre d’arte con opere dell’artista del Graffito SMOKE (Francesco Gnoffo) e del poliedrico artista trapanese Raffaele Giacalone Ottoleone. Questi si esibirà in una performance su una SEAT Arona, auto fornita dal partner Autosystem. Da non perdere anche la mostra curata da Max Ferrigno e Sandro Stagnitta dedicata ad alcune iconiche immagini Pop dei due artisti.
Quest’anno la Convention non si limita al solo mondo del tatuaggio. Ci saranno anche stand dedicati al merchandising, al food & beverage e un cocktail bar che arricchiranno l’esperienza del pubblico. E poi ancora diverse aree espositive dedicate ad automobili, moto e tanto altro.
Le attese premiazioni degli artisti vincitori nei vari contest e sessioni di live painting completeranno il programma di una manifestazione che punta a consolidare ulteriormente il suo ruolo di evento di riferimento per il Sud Italia