Parco dell’Etna / Sabato 3 gennaio prima escursione dell’anno sul percorso Intraleo- Monte De Fiore

0
99

Per gli appassionati del trekking nella natura, il Parco dell’Etna – comunica una nota dell’ente – organizza per sabato prossimo 3 gennaio la prima escursione del 2015. L’itinerario scelto è Intraleo-Monte De Fiore, con raduno alle ore 9 a Nicolosi, davanti la sede del Parco, in via del Convento 45.corretta-escursione-intraleo-monte-de-fiore (650 x 360)

La durata media è di 6 ore, il percorso di media difficoltà. La partecipazione è gratuita. “Abbiamo voluto fare ai tanti appassionati che ce lo hanno richiesto in questi giorni un regalo per festeggiare l’inizio del nuovo anno in luoghi ricchi di fascino naturalistico” – dice la presidente Marisa Mazzaglia.

Si parte da contrada Intraleo, in territorio di Adrano e, attraversando boschi e radure, si raggiunge il conetto vulcanico di Monte De Fiore, originatosi nell’eruzione del 1974. Le prenotazioni potranno essere effettuate telefonando al numero 337 969969, dalle ore 9 alle ore 13 dei giorni precedenti l’escursione (tranne il giorno di Capodanno).

L’uscita sarà effettuata con le guide del Parco. In caso di maltempo o altri problemi, la guida potrà rinviare l’escursione o ripiegare per tracciati alternativi. In base alle condizioni di innevamento, la guida potrà mettere a disposizione dei partecipanti le racchette da neve.

Si invita – sottolinea la nota stampa – a rispettare l’orario dell’appuntamento affinché l’escursione possa avvenire entro il tempo previsto.