Pazza Italia sulla neve

0
64

È una pazza Italia quella che abbiamo visto sulla neve in quest ultimo fine settimana: dai podi attesi e non arrivati fino a quelli inaspettati

Un’Italia che un po’ delude, poi si fa perdonare e alla fine stupisce: questa la nostra Italia nel weekend appena trascorso di sport sul ghiaccio. Scarica nello sci alpino, poi si afferma e conferma nello snowboard, fino a stupire nel freestyle. Ecco un riepilogo della settimana ghiacciata dei nostri azzurri.

Sci alpino: tra il flop delle azzurre e un appuntamento rimandato

Iniziamo dal noto, dall’atteso, dallo sci alpino da cui sappiamo di poter pretendere tanto ma che, questa volta, non ci ha accontentati. Un weekend che è stato, ahimè, un po’ un flop per le nostre azzurre e che ci ha regalato solo pochi spiragli di luce in ottica futura. Iniziamo dal gigante, dove la nostra Federica Brignone è caduta nel suo momento migliore. Dopo una prima manche al di sotto delle aspettative, infatti, la valdostana stava ingranando marcia nella seconda discesa, salvo poi rovinare tutto con una caduta evitabile. Caduta che, poi, ha compromesso il resto del weekend, spingendo la Brignone a decidere di non gareggiare – in via precauzionale – per il resto del fine settimana a causa di dolori alla schiena riportati in seguito al trauma subito dalla caduta.

Fine settimana da dimenticare anche per Marta Bassino che si è resa protagonista di una brutta performance che non le ha consentito neanche di qualificarsi per la seconda manche del gigante. Dei bagliori di luce arrivano, invece, da Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti e, soprattutto, Giorgia Collomb che si qualificano tutte per la seconda manche. Ad attirare l’attenzione, in particolare, Giorgia Collomb, la classe 2006 che chiude lo slalom in un’ottima sedicesima posizione che la porta ad apparire sempre più nelle classifiche che contano e inizia a..

CONTINUA A LEGGERE l’articolo di Noemi Di Benedetto su www.cittànuova.it