Arriva un importante incarico per il prof. Antonino Gennaro, attualmente direttore tecnico delle PGS (Polisportive Giovanili Salesiane) di Sicilia. Antonino, 33 anni – informa una nota PGS – è stato nominato nuovo coordinatore tecnico regionale in seno al Coni Sicilia.
La giunta regionale dell’organismo sportivo, presieduta da Sergio D’Antoni, ha ratificato la designazione
Per Gennaro, dottore in scienze motorie e docente con incarico a contratto anche presso l’Università degli Studi di Messina, si tratta di un ennesimo traguardo nella sua pur giovane carriera. E’ cresciuto e si è formato come tecnico sportivo, in particolare nel basket, alla Pgs Auxilium di Sant’Agata Militello, sotto la guida di Franco Sirna.
Sin da giovanissimo è stato catalizzatore di innumerevoli iniziative ed attività sportive nel centro santagatese e in provincia di Messina, divenendo dapprima direttore tecnico provinciale del comitato di Messina e poi direttore tecnico regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane di Sicilia.

In seno al Coni vanta anche una lunga esperienza come docente, componente del Comitato Tecnico Scientifico della Scuola Regionale dello Sport. E direttore di numerose edizioni degli EduCamp, iniziative estive dedicate ai giovani atleti di varie discipline sportive. Al suo attivo anche diverse pubblicazioni, tra cui “Teoria, tecnica e didattica della pallacanestro in carrozzina”, pubblicata ad aprile 2021
Il prestigioso incarico, conferito al prof. Antonino Gennaro, è per le PGS Sicilia un importante traguardo delle attività svolte nel panorama sportivo siciliano. Il presidente regionale nel comunicare questo incarico augura al neo coordinatore tecnico un buon lavoro a servizio della comunità sportiva sicula.