“Insieme ai nostri militanti stiamo lavorando per presentare ai Giarresi una squadra forte e competitiva, competente e determinata a risollevare le sorti della nostra amata comunità che da troppo tempo è amministrata da gente poco avveduta”.
Non usa mezzi termini Giovanni Barbagallo, nominato dal segretario regionale della Lega – Salvini Premier, sen. Stefano Candiani, nuovo commissario per la città di Giarre.
A dispetto dei suoi soli 26 anni, Barbagallo ha già alle spalle una importante esperienza politica: consigliere comunale a Giarre a diciannove anni, designato capogruppo dell’allora primo cittadino (e oggi vicesindaco di Catania) Roberto Bonaccorsi. Dal 2015 si tessera in “Noi con Salvini” e diventa tra i primi leghisti in Sicilia.
“Sono molto grato al senatore Candiani per la fiducia accordatami affidandomi questo delicato incarico – dichiara il neocommissario – e ringrazio altresì il commissario provinciale Anastasio Carrà, che mi ha accompagnato nel mio percorso di crescita e militanza all’interno della Lega, ed il vicesegretario regionale e assessore del Comune di Catania Fabio Cantarella, accanto a me in tutte le iniziative intraprese in questi mesi. Da sempre ho desiderato di potermi mettere a disposizione del mio partito e della mia città e sono consapevole della grande responsabilità e della eccezionale mole di lavoro che dovrò svolgere nel corso dei prossimi mesi, anche in funzione delle elezioni amministrative che si svolgeranno a Giarre nel 2021”.
Mario Vitale