Pro loco Acireale / Concerto della “Hillingdon Music School”per autofinanziare uno Spazio rurale comunitario

0
103
Hillingdon Music School

Domenica 17 luglio, dalle ore 20, nel Teatro della Parrocchia Santi Cosma e Damiano, in Via Provinciale per Santa Maria Ammalati 155, Acireale (CT), si esibirà l’orchestra inglese della Hillingdon Music School.
La formazione di 45 studenti  è diretta dal maestro Melvyn Care, ed è in Sicilia per il tour organizzato dalla destination management company “Cassata Travel”.

L’orchestra – informa una nota della Pro loco di Acireale – si esibirà per la raccolta fondi destinata al progetto di agricivismo “Spazio Rurale Comunitario”, un centro di cultura rurale. Che è anche spazio relazionale dedicato all’agricoltura sociale e urbana, alle attività all’aperto, alle degustazioni di prodotti tipici, e al benessere in Natura. Il progetto è in realizzazione nel quartiere di San Cosmo e verrà illustrato durante la serata dalla sua ideatrice, la designer Arcangela Trimarchi.Hillingdon Music School

Il maestro Angelo Litrico introdurrà l’orchestra della Hillingdon Music School

Presenzieranno l’evento gli Ortovolontari, protagonisti attivi dello Spazio Rurale Comunitario e ci sarà la possibilità per il pubblico di donazioni libere all’ingresso.
Il maestro Angelo Litrico introdurrà il concerto organizzato da Pro Loco Acireale APS e Associazione culturale Santi Cosma e Damiano.

Questo è solo uno dei tanti appuntamenti previsti dal fitto calendario degli eventi coorganizzati o patrocinati dalla Pro Loco Acireale APS per l’Estate 2022 in sinergia con le associazioni e i comitati delle frazioni.
Tra gli eventi patrocinati le tante sagre e lo storico festival canoro La Vela d’oro il 12 agosto organizzati dall’omonima associazione a Stazzo.
Il “Platan Fest” in scena ad Aci Platani dal 7 al 15 luglio e organizzato dalla Parrocchia “Santa Maria del Monte Carmelo. Insieme al comitato dei festeggiamenti, e all’oratorio “Casa dei ragazzi”, con il patrocinio del Circolo Lavoratori Cattolico.

Inoltre, il 3 e 4 settembre andrà in scena la “Festa dell’Integrazione e terza edizione della Sagra della Rosetta con la Mortadella”. Con l’ organizzazione della Parrocchia Santi Cosma e Damiano e dell’associazione omonima con Pro Loco Acireale APS e altri Enti del Terzo Settore.

Programma musicale

Chicago – Mambo n°5 – Highlights from Jersey Boys – The Blues Brothers Revue – Abba on Broadway – Zorbas Dance – Manhattan Skyline – Just a Closer Walk – Instant Concert Highlights from Hairspray – Marvin Hamlish Showcase Tom Jones in Concert – My Way