Randazzo / Lunedì 25 novembre ripartirà il servizio di mensa scolastica per il “Don Milani” e il “De Amicis”

0
96

A Randazzo lunedì 25 novembre riaprirà la mensa scolastica che si occupa della refezione del circolo didattico Don Milani e dell’istituto De Amicis.
Ad annunciarlo è il sindaco Michele Mangione che ha avuto conferma sui tempi di consegna da parte della ditta che si occupa della ripavimentazione dei locali  della cucina.
Ricordiamo che a seguito di alcuni rilievi dell’Asp tali locali erano stati dichiarati inutilizzabili e la situazione conseguente ha creato notevole disagio per le famiglie dei bambini delle scuole dell’infanzia e primaria che effettuano il tempo prolungato.
L’altra buona notizia è che per quest’anno scolastico, almeno fino a dicembre e fino al prossimo bilancio, non ci saranno aumenti nel costo del pasto, infatti il servizio riparte con le stesse condizioni economiche dell’anno scorso.
A Randazzo, infatti, la gara che viene effettuata è valida per un anno solare intero, non per anno scolastico. Di conseguenza la ditta che si è aggiudicata il servizio lo scorso anno riproporrà le stesse condizioni del maggio scorso. Il costo di un pasto per un bambino è di 3,98 euro. I genitori attualmente partecipano alla spesa pagando il 36% del costo, mentre il resto lo garantisce il Comune.

Alessandra Distefano