Una magnifica serata all’insegna del ringraziamento a Maria Regina della Pace è quella che ha ospitato il salone della parrocchia Regina Pacis di Giarre, in occasione dei 7 anni dell’associazione “Tuttinsieme”. Qui il sodalizio è sorto ed ha attualmente sede a Torre Archirafi. La serata ha fornito l’occasione per festeggiare anche i 90 anni del suo fondatore rag. Sebastiano Pennisi, illuminante esempio di testimone della fede nel corso della sua esistenza di cattolico impegnato con zelo e passione.
Il parroco don Taddeo Ambat ha officiato la santa messa, concelebrata dall’assistente spirituale dell’associazione e parroco di Torre Archirafi don Lucio Cannavò. Un folto pubblico ha applaudito le numerose performances nel corso di un simpatico spettacolo condotto da Claudia Marchese e Mario Vitale, rispettivamente vicepresidente e segretario del “Tuttinsieme”.
Le canzoni di Salvo Mauro, Debora La Rosa, Franco Pulvirenti, Francesco Rodolico, la stessa Claudia Marchese, le poesie scritte da Luigia Messina e Lucia Cardillo, quelle del compianto Lio Tomarchio recitate da Demetrio Patanè sono state intervallate dagli interventi delle autorità civili ed ecclesiastiche presenti. Cioè il sindaco di Giarre Leo Cantarella, il vicario generale della diocesi di Acireale mons. Agostino Russo, l’arciprete del duomo don Nino Russo, i già citati don Taddeo Ambat e don Lucio Cannavò. E naturalmente il presidente dell’associazione “Tuttinsieme” Pietro Guarnotta.
Un commosso ringraziamento ha rivolto ai tantissimi amici presenti lo stesso rag. Pennisi, al quale peraltro il primo cittadino giarrese ha donato una targa da parte del Comune di Giarre. Sulla targa la seguente motivazione: “Un sentito ringraziamento al Rag. Sebastiano Pennisi che, a testimonianza della sua fede, ha dato vita all’associazione Tuttinsieme”.
“La nostra associazione – ha fra l’altro dichiarato il presidente Guarnotta- devotamente ringrazia Maria Regina della Pace per tutte le grazie concessele fin dalla fondazione avvenuta sette anni fa in questa parrocchia ad opera del rag. Sebastiano Pennisi, sempre attivo, prodigo di idee e di indispensabili consigli”.
L.V.