Riposto Book fest 2023 / Uno sguardo non convenzionale al mondo dell’editoria

0
206
Riposto book fest 2'23

A Palazzo Vigo, a Torre Archirafi, si è svolta la serata conclusiva del “Riposto Book Fest 2023”. Presenti il sindaco Davide Vasta e l’assessore alla Cultura Elisa Torrisi.
La manifestazione culturale ripostese –  illustra una nota stampa – è creata da Enzo Di Maria e Riccardo Renda con il fondamentale sostegno della professoressa Gabriella Gullotta. E, da quest’anno, con il supporto del Mondadori Book Store di Giarre e Algra Editore.

Torre Archirafi, palazzo Vigo
Il palazzo Vigo di Torre Archirafi ha ospitato la manifestazione

L’evento è giunto alla terza edizione con grande riscontro di pubblico. E rivolge uno sguardo non convenzionale al mondo dell’editoria, con particolare interesse ve rso i giovani autori e gli esordienti. Un format dinamico che ha offerto un ricco programma, rivolto a un pubblico più che mai ampio e trasversale, con la consueta attenzione verso i lettori di domani. 

Book fest: dal fantasy ai fumetti

L’incontro è stato infatti dedicato alle sfumature della fantasia, dal fantasy ai fumetti passando per la narrativa per ragazzi. E arricchito con la presentazione di opere di tre autrici ioniche: Valentina Coco, Valentina Copani e Valentina Selgi. Con il fumetto dedicato ad Oriana Fallaci frutto del duo Galeani e Cannatella e la ricostruzione della “Storia dei cinefumetti italiani” di Riccardo Renda. Infine la messa in scena del libro dello scrittore Pancrazio Auteri “Hey Sonnina, cosa c’è sulla luna?”, a cura delle attrici Morgana Di Maria ed Erika Roccaforte della compagnia “Chi è di scena”.

 

Hanno completato il programma l’incontro con Antonio Mannino e lo staff di Etna Comics e la consegna del premio Riposto Book Fest 2023 al sorprendente talento di Mattia Insolia.  

Con funzione, infine, di prezioso contorno gli accompagnamenti musicali curati dal pianista Davide Di Maria, l’esposizione delle opere della pittrice Erika Azzarello e una mostra mercato di fumetti del collezionista Leotta.