Riposto / Porto dell’Etna, inaugurato un info point per promuovere il territorio locale

0
135
Inaugurazione Info point nel porto dell'Etna

È stato inaugurato mercoledì 9 agosto, all’interno del porto dell’Etna Marina di Riposto, un punto di informazione turistico. L’info point aperto tutto l’anno, è indispensabile a stimolare e sostenere la promozione del territorio locale e dell’hinterland Jonico Etneo.
Presenti all’inaugurazione il presidente nazionale della Pro loco Antonino La Spina nonché il presidente provinciale Giuseppe Sanfilippo, il presidente della Pro loco Riposto Sebastiano Scalone. E anche le autorità cittadine locali e dei comuni viciniori, il comandante del locale Circomare, tenente di Vascello Diletta Volpe.

Riposto, un info point nel porto dell’Etna

A rappresentare il porto dell’Etna erano presenti l’ad Mario Zappalà, il direttore Leo Biasi e l’ispettore Emiliano Indelicato. L’info point, collocato nell’area di maggior afflusso di passanti e turisti, è concesso a titolo gratuito dal Marina di Riposto. L’ufficio migliora l’accoglienza del turista, attraverso uno strumento intuitivo e tempestivo, contribuendo a far conoscere la storia e le caratteristiche della cittadina marinara.Porto dell'Etna, benedizione info point

Sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, compresi i festivi, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, fino al 31 ottobre, mentre dal mese di novembre, sarà aperto dalle 9 alle 13.
Il personale qualificato, e preparato, composto dai ragazzi e ragazze del servizio civile e da volontari della Proloco, in forza ad esso, avrà la funzione di dare al turista notizie aggiornate e certe sulla città marinara e tutto l’hinterland.

Inoltre fornirà informazioni su: eventi, luoghi da visitare, attività ricettive, siti d’interesse ed itinerari turistici. Dopo la firma del protocollo d’intesa, ha visto ufficialmente la luce il servizio di info point turistico. Con la benedizione dell’arciprete della Basilica Matrice San Pietro, don Marco Catalano e con il taglio del nastro ad opera del sindaco di Riposto Davide Vasta.

Nino Di Mauro