San Valentino / “Aci Sant’Antonio in love”, una panchina per due e tanti cuori luminosi

0
56
Aci Sant'Antonio in love La panchina

Inteso come festa degli innamorati, il giorno di San Valentino è ovunque celebrato, nei modi più disparati. Irrinunciabili le cenette a due a lume di candela, immancabili i peluches, e i vari gadget a forma di cuore da regalare al partner.
Quanto a fantasia, le dolcerie non sono da meno, e sfornano torte e leccornie varie, colorate e a tema, cui è difficile resistere. Non mancano nemmeno i menù speciali nei ristoranti, le serate danzanti e le feste private dedicate, insomma ciascuno festeggia come meglio ritiene.

Restando in argomento, è stata una sorpresa l’iniziativa “Aci Sant’Antonio in love” lanciata dal Comune etneo con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, e legata a San Valentino.la panchina

Una panchina per due e luci a forma di cuore

La città del carretto siciliano ha scelto un modo giocoso e colorato per questa festa, le cui iniziative si protrarranno fino a domenica 16. Una panchina rossa installata  in piazza Maggiore con tanto di giardinetto, sembra esercitare un muto richiamo. Su di essa, infatti, potranno sedersi le coppie, come gli innamoratini di Peynet, approfittandone per farsi scattare una foto dal fotografo presente. La panchina rimarrà sulla piazza fino a sabato 8 marzo.cuori luminosi in via Vittorio Emanuele
Le prime cento coppie che siederanno potranno avere, poi, gratuitamente, la foto stampata, lì sul posto. Nella stessa piazza, poi, verrà allestito, fino a domenica 16, “Il mercatino degli innamorati”, a cura dell’associazione “SoleLuna”, con stand e bancarella a tema.
Per creare l’atmosfera giusta, giganteschi cuori illuminano la centrale Via Vittorio Emanuele.

All’iniziativa è inoltre legato un contest: chi vorrà, potrà postare una foto di coppia, scattata sempre sulla panchina posta in piazza Maggiore. Potrà caricarla sul gruppo Facebook “Aci Sant’Antonio in Love”, permettendo poi di votarla attraverso i “like”.
Sarà possibile caricare le foto e farle votare fino alle ore 20 di domenica 9 marzo. La foto con più “like” riceverà, alla fine, un premio.

G.M.