Santa Venerina / Inaugurato il nuovo impianto sportivo intitolato a Vincenzo Grasso

0
359
Santa venerina, inaugurazione impianto sportivo

A Santa Venerina inaugurazione del nuovo impianto sportivo “Vincenzo Grasso”, dopo i lavori di riqualificazione e adeguamento normativo per circa un milione di euro.
Gli interventi hanno riguardato la realizzazione di un nuovo manto in erba sintetica che comprende due campetti dietro le porte da calcio, la pista di atletica, le nuovi torri faro che permetteranno l’utilizzo della struttura anche in notturna, la riqualificazione degli spogliatoi e della tribuna spettatori.

La cittadina etnea, ha finalmente una struttura moderna e funzionale che farà certamente da volano alla crescita del movimento sportivo locale.
Il parroco don Giovanni Marino ha benedetto l’impianto sportivo. Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato autorità sportive, amministratori e consiglieri comunali, appassionati del calcio, le associazioni sportive locali, cittadini.Inaugurazione, taglio del nastro

Il nuovo impianto sportivo di Santa Venerina frutto della collaborazione delle Amministrazioni comunali

Il primo cittadino di Santa Venerina Santo Raciti ha espresso la sua soddisfazione per il completamento di questa utilissima struttura sportiva. Un progetto che nasce dalla precedente amministrazione. Un impianto che sarà un centro di aggregazione sociale e punto di riferimento per tutta la comunità, da preservare e custodire.
Inoltre il sindaco, ha ringraziato gli impiegati comunali, l’Ufficio Tecnico, il RUP (Responsabile Unico del Procedimento), i direttori dei lavori, i progettisti per il raggiungimento di questo importante traguardo. Ringraziamenti anche per l’ex sindaco Salvatore Greco e l’ex assessore Giuseppe Fresta. E ringraziamenti rivolti pure all’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Contarino e all’assessore allo Sport, Rosario Di Maria. Impianto sportivo Santa Venerina
L’assessore Contarino ha ricordato l’avvenuto appalto dei lavori per la riqualificazione urbana di un’area della via Trieste che prevede inoltre la realizzazione di uno spazio sportivo all’aperto e di una zona fitness. Ha sottolineato, inoltre, che la Regione Siciliana ha concesso un contributo di 50mila euro per il completamento della tribuna spettatori.

Il presidente del civico consesso, Salvatore Greco, ha espresso gioia e soddisfazione per il completamento dell’opera sportiva,  seguita con impegno e sacrificio durante la sua sindacatura. Greco ha voluto ringraziare Giuseppe Fresta per la fase della progettazione e Salvo Contarino per l’esecuzione dell’opera.
Invece l’assessore Di Maria ha voluto ricordare la figura di Vincenzo Grasso a cui è stato intitolato lo stadio comunale. Nel corso della serata si è svolto un triangolare fra ex calciatori di Santa Venerina.

 

                                                              Giuseppe Russo