Laude alla misericordiosa bellezza – Testimoni di speranza (qui il video della serata) è il motivo conduttore della serata di spettacolo che ha luogo nell’anfiteatro Princessa di Santa Venerina martedi 28 luglio, alle ore 20,30. Canti sacri, musica, danza e poesia si alternano con l’obiettivo di far riflettere, in sani momenti di svago, sull’importanza di orientare la propria esistenza verso l’amore di Dio e il rispetto della misericordiosa bellezza del Creato. In quest’ottica si snoda il programma presentato da Letizia Franzone e che si avvarrà anche del contributo tecnico-musicale del maestro Gesuele Sciacca.
“Laude alla misericordiosa bellezza” / Partecipano:
Sezione Cori e Canto sacro
“Coro San Pio” di Aci
San Fiilippo, diretto dal m°. Giuseppe Maenza;
“Schola Cantorum Maria Sanctissima Salus infirmorum” di S. M. Ammalati, diretto dal m°. Luana Donato;
Maestro Michele Patanè accompagnato da Giovanni Lo Castro;
Francesca Donato, accompagnata dal m°. Luana Donato
Sezione ballo
L’ A S D ( Le ali dello sport ), dell’istruttrice di ginnastica artistica, ritmica, danza classica e moderna Alessandra Sciacca, insieme alla maestra Agata Musumeci
Mary Privitera leggerà alcune liriche, accompagnata dal m°. Luana Donato
Sezione cantanti
Rosaria Belfiore;
Il duo Gesuele Sciacca e Daniela Greco; Orazio Vecchio.
La serata, promossa dall’associazione culturale “La Voce dell’Jonio”, è organizzata in collaborazione con l’Ufficio per la pastorale delle comunicazioni sociali della diocesi di Acireale, l’associazione di volontariato “Orazio Vecchio” e la Schola cantorum Maria Sanctissima Salus Infirmorum di Santa Maria Ammalati, in Acireale, col patrocinio del Comune di Santa Venerina.
L.V.