
Salvo Murabito, 39 anni, di Cosentini, parrucchiere, titolare di una sala barber shop, gareggerà ai campionati mondiali “Hair World O.M.C. (Organizzazione Mondiale Coiffeur) Cup” che si svolgeranno a Parigi domenica 9 e lunedì 10 settembre.
La notizia della partecipazione del giovane acconciatore all’importante competizione di livello internazionale è stata resa nota nel corso di una breve conferenza stampa organizzata, questa mattina, presso la Sala Consiliare “Maria Grazia Cutuli”.
Salvo fa il parrucchiere da quando aveva 9 anni e a 23 anni ha aperto una sala barber shop per conto suo. Tante le gare a cui Salvo ha partecipato durante la sua trentennale esperienza: dai Campionati d’Italia, ai Campionati del Sud Italia.
Il talentuoso parrucchiere – si apprende dal comunicato stampa del comune di Santa Venerina – si esibirà nella categoria “barber fade cut” (vecchia scuola) che consiste in tagli di capelli sfumati ai lati, rigatura e ciuffo bombato e avrà a disposizione venticinque minuti per dimostrare la sua abilità e bravura. Ad accompagnarlo ci sarà il suo modello Salvatore Petralia.
La partecipazione a questo campionato era il mio sogno nel cassetto. – afferma Salvo Murabito – Vado a rappresentare l’Italia a questi campionati mondiali. Ne sono orgoglioso. Ringrazio gli sponsor per il sostegno alle spese: Super Tyres: distribuzione pneumatici di Santa Venerina; il fotografo Gianluca Leonardi di Piedimonte Etneo; Eurolife: servizio ambulanze di Santa Venerina; Autoservizi Turistici s.r.l. di Linera – Santa Venerina”. Altri ringraziamenti anche all’Accademia U.A.A.M.I. (Unione Associazioni Acconciatori Misti Italiani) e al suo presidente Nunzio Scammacca, e al coach Emanuele Favuzza.
Ai campionati di Parigi, l’Italia sarà rappresentata da 25 concorrenti di cui 15 siciliani. Circa 36 le nazioni partecipanti.
“Non è facile per le piccole attività commerciali trovare spazi così importanti a livello mondiale – ha detto il sindaco Salvatore Greco -. Motivo per cui porgo un grande in bocca al lupo al nostro concittadino Salvo Murabito”.
“Un artista come Salvo – ha aggiunto il vice sindaco Alfio Di Paola – è motivo di grande orgoglio per la nostra comunità. Gli auguro un buon campionato nella speranza di vederlo tornare vincitore”.