Sir Lewis Hamilton vestirà il rosso Ferrari

0
267

Lewis Hamilton, il 7 volte campione del mondo di Formula 1, il più vincente di sempre, sarà un pilota Ferrari dal 2025.

Sembrava impossibile, ma Vasseur ed Elkann ce l’hanno fatta: Lewis Hamilton ‒ 7 volte campione del mondo come Michael Schumacher ‒ dal 2025 dirà addio alla Mercedes e al suo caro Toto Wolff per correre sulla monoposto del cavallino rampante a fianco al “predestinato”, il monegasco Charles Leclerc. È il colpo del secolo nel mercato della F1 quello preannunciato da alcuni rumors a fine gennaio e ufficializzato il primo febbraio scorso: Lewis Hamilton è quasi nostro.

Un campione in pista…

Oggi, insieme a Michael Schumacher, Lewis Hamilton è il più vincente campione nella storia della Formula 1 con 7 titoli mondiali conquistati: nel 2008 con la McLaren e nel 2014, 2015, 2017, 2018, 2019, 2020 con la Mercedes; è il pilota che ha ottenuto più vittorie, podi, pole position e punti nella storia della competizione e il primo pilota di colore in Formula 1.

Scoperti la sua passione e il suo talento a 6 anni, quando il padre gli regala una macchinina elettrica, Lewis non lascia più la pista. Nato in un ambiente lontano dalle piste di Formula 1 ‒ altro che chiamare Schumacher zio mentre guardava le gare dal paddock ‒, Lewis ci entra in fretta grazie al suo straordinario talento e ai sacrifici del padre che lavora più di 12 ore pur di mantenerlo. Dopo aver vinto diversi campionati di kart, a soli 12 anni, viene ingaggiato dalla McLaren. Nel 2006 sostituisce Nico Rosberg, il campione uscente in GP2 ‒ ora F2 ‒ e vince subito il titolo. Questo spinge il patron della McLaren Ron Dennis ad ingaggiarlo in F1 a partire dalla stagione successiva. Al suo esordio corre insieme a Fernando Alonso e chiude la classifica piloti secondo, a un solo punto dal ferrarista Kimi Raikkonen.

Al termine della stagione perde il suo compagno di squadra a causa dei difficili rapporti tra i..

CONTINUA A LEGGERE l’articolo di Noemi Di Benedetto su cittànuova.it