Ha preso il via ad Acireale la terza edizione di “Riscaldiamo i cuori”, consistente nella raccolta di coperte per i senzatetto. L’iniziativa solidale, patrocinata dal Comune, si articola attraverso un meccanismo semplice ma di sicura efficacia. Coloro che intendono donare una coperta a quanti, purtroppo, vivono per strada, potranno farlo facilmente. Basterà recarsi nella sede del Palazzo di città, dalle 8 alle 20 dei giorni feriali.
La distribuzione delle coperte – si legge in una nota del Comune – viene gestita dai volontari che il consigliere Doriana Zappalà, nel proprio messaggio di ringraziamento, accomuna ai donatori.
Acireale raccolta di coperte per i senzatetto
“Sul nostro territorio, purtroppo, anche se invisibili, sono parecchi i cosiddetti ‘senza dimora’ – ha osservato il consigliere Zappalà. – Il loro stato di disagio aumenta notevolmente con il peggiorare delle condizioni meteorologiche e l’emergenza sanitaria in corso. Invito, quindi tutti i cittadini a donare coperte, ovviamente in buone condizioni. I volontari le distribuiranno a coloro che hanno anche bisogno di sentire qualcuno vicino. Regalare una coperta, ve l’assicuro, riscalda i cuori non solo di chi la riceve, ma anche di chi la dona”.