I Black Eyed Peas, iconico gruppo musicale alternative della scena hip hop statunitense con 6 Grammy Awards vinti e 35 milioni di album venduti, arrivano in Italia per un’unica data, a Catania, giovedì 28 luglio a Villa Bellini. Lo spettacolo è organizzato da Giuseppe Rapisarda Management ed inserito nel cartellone del Wave Summer Music 2022.
I biglietti per la data – informa una nota stampa – sono disponibili online su Ticketone e nei punti vendita Sicilia Ticket.
Il loro ottavo album in studio Translation, certificato ORO in Italia, ha ottenuto un successo internazionale nel 2020. Grazie anche alle collaborazioni con artisti come J Balvin, Ozuna, Maluma, Shakira, Nicky Jam e Tyga.
I grandi successi dei Black eyed peas
Il disco ha portato al grande successo i singoli “RITMO (Bad Boys for Life)” feat. J Balvin (2x Platino e Top5 dell’Airplay radiofonico in Italia), “MAMACITA feat. Zona e J.Rey Soul (3x Platino e Top 5 dell’Airplay radiofonico in Italia), e “GIRL LIKE ME” feat. Shakira (certificato ORO in Italia e “Best Latin” agli MTV EMAs). E ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello globale.
Il più recente singolo “HIT IT”, in collaborazione con Saweetie e Lele Pons conta circa 50 milioni di stream, 50 milioni di visualizzazioni su YouTube. E ha raggiunto la TOP 50 dell’Airplay radiofonico italiano.
Il gruppo ha dettato il ritmo della cultura pop arrivando a far confluire influenze ibride della cultura hip-hop, pop ed elettronica già dal 1995, e ha inciso brani destinati a rimanere nella storia della musica contemporanea, come Let’s get it started e I gotta feeling.