Sarà il concerto dei Karmanovo Band a chiudere venerdì 22 settembre, alle ore 21, a Palazzo Vigo di Torre Archirafi, il cartellone estivo ‘Storie d’Estate’. Il ricco programma è stato organizzato dagli assessorati agli Eventi e Spettacoli, alla Cultura e al Turismo del Comune di Riposto, in collaborazione con la Pro Loco di Riposto e con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana. Ne dà notizia un comunicato stampa del Comune di Riposto.
“Siamo felici di chiudere la nostra rassegna estiva con un concerto di qualità – commenta il sindaco di Riposto Davide Vasta. Si tratta di una band che si è già esibita in tante manifestazioni di piazza siciliane, ricevendo numerosi apprezzamenti.
Ringrazio per il lavoro svolto l’assessore agli Eventi Davide Palermo e il vice presidente del Consiglio comunale Salvuccio Leotta. Sono certo che il pubblico apprezzerà ll spettacolo, come quelli andati in scena nei precedenti mesi estivi a Riposto”.
Karmanovo Band
Il gruppo Karmanovo Band nasce nel 2006 da un’idea di Claudio Rapisarda (batteria), Danilo Rapisarda (tastiere) e Giancarlo Visicaro (chitarra). Tre cugini con la passione per la musica, a cui si unisce anche Stefano Corsaro (basso). Negli anni si avvicendano nella formazione diverse vocalist, fino ad arrivare ai giorni nostri in cui il canto è affidato alle splendide voci soliste di Fabiola Squillaci e Cristina Chiarenza.
La band ha un vasto repertorio che spazia dai classici di musica pop, rock, melodico italiano e straniero. Tra i live più seguiti si citano le serate Telethon in piazza Università a Catania e l’apertura del concerto degli Sugarfree la scorsa estate in piazza S. Pietro a Riposto.