Spettacoli / Mario Biondi il 18 novembre al Teatro Massimo Bellini di Catania

0
224
Mario Biondi Live a Catania

Un nuovo tour autunnale porterà l’artista Mario Biondi ad esibirsi al Teatro Massimo Bellini a Catania il 18 novembre per una performance imperdibile. Dopo il suo tour estivo “Crooning Soon – L’anteprima, estate 2023”, ora sarà la volta dei teatri con uno show mai visto prima, con l’organizzazione di Puntoeacapo Concerti e Shake it.

Mario Biondi a Catania / Più di 30 anni di carriera

Mario Biondi, ormai cantante italiano di fama internazionale, ha cominciato la sua carriera musicale negli anni ’90, quando comincia a esibirsi come corista per vari artisti italiani.Il vero successo arriva nel 2006, con l’uscita del suo primo album solista, intitolato “Handful of Soul”, da cui esce la sua grande hit “This is what you are”. Questo album lo consacra come una delle voci più potenti e versatili della scena musicale italiana.

Da allora, Mario Biondi ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui “If” nel 2009, “Due” nel 2011, “Beyond” nel 2015, “Brazil” nel 2018 e “Dare” nel 2021. Nel 2021 ha anche partecipato al progetto solidale “Sicilia Per l’Italia” al fianco di numerosi artisti siciliani a sostegno delle famiglie degli operatori sanitari italiani durante il Covid. Il suo stile musicale si ispira al soul, al jazz e al rhythm and blues, con influenze che spaziano dal sound degli anni ’60 e ’70 a sonorità più contemporanee. Grazie alla sua voce calda e profonda, ha conquistato il pubblico internazionale, esibendosi in concerti e festival in tutto il mondo.

Mario Biondi live a Catania

Mario Biondi a Catania / Il suo ultimo album “Crooning Undercover”

Quest’anno, reduce dal successo delle prime date europee in Germania, Svizzera, Turchia e Francia, il cantautore catanese ha proposto la sua versione del classico “My Favourite Things”, una speciale dedica per i suoi figli, uscita a giugno. Il suo ultimo disco, “Crooning Undercover”, è uscito il 29 settembre, e contiene brani che sono un mix di cover ed inediti, accompagnati da alcuni musicisti, tra i quali Paolo Fresu, Stefano Di Battista, Rosario Giuliani, Francesco Cafiso.

È un progetto incentrato sul repertorio e sullo stile crooning, che caratterizza la sua anima soul jazz e vedrà la sua inconfondibile voce in un’atmosfera calda e intima. L’artista proporrà anche i suoi brani più noti, e le sue interpretazioni cariche di emozione e il suo stile inconfondibile lasceranno il pubblico senza fiato, creando un’atmosfera di pura magia.

Mario Biondi a Catania / Le altre tappe del tour autunnale

Ad inaugurare il tour autunnale sarà l’appuntamento a Crema il 16 Novembre, passando poi per la Sicilia, con una doppia data a Catania il 18 Novembre e a Palermo il 19 Novembre. Seguiranno poi le tappe a Milano (22 Novembre), Torino (24 Novembre), Parma (27 Novembre) Ravenna (28 Novembre), Fermo (29 Novembre). Poi San Severo (3 Dicembre), Napoli (4 Dicembre), Roma (5 Dicembre), Bolzano (9 Dicembre), Belluno (10 Dicembre) e Trento (11 Dicembre). I biglietti sono disponibili su TicketOne.

L’evento live di Mario Biondi rappresenta un’opportunità imperdibile per gli amanti della buona musica e per coloro che desiderano trascorrere una serata indimenticabile in compagnia di una delle voci italiane più suggestive nel panorama musicale del jazz. La sua voce potente e la sua presenza carismatica sapranno coinvolgere il pubblico, regalando emozioni intense e coinvolgenti.

                                   Ottavia Pressato