Un altro particolare appuntamento con la musica italiana è stato rimandato. Ancora una volta, il pubblico siciliano dovrà attendere per ascoltare brani celebri di artisti apprezzati.
È il caso di Irene Grandi. La cantautrice fiorentina avrebbe dovuto esibirsi in Sicilia, a Zafferana Etnea, il prossimo lunedì, 7 agosto, all’anfiteatro Falcone e Borsellino. Il suo spettacolo era inserito all’ interno del cartellone estivo di Etna in scena, promosso dal Comune.
Una serata singolare, dell’impostazione scelta e ben studiata. La cantante, infatti, è tornata al genere iniziale della sua musica, il blues. Il blues di Irene Grandi. Il blues a cui ha dedicato l’avvio della sua carriera. Una esibizione infarcita di note dal ritmo inconfondibile. Ad affiancarle anche la rilettura dei suoi brani più noti. Tanti pezzi dai ritornelli impressi nella mente e cantati dai suoi estimatori. Irene Grandi li ha rivestiti di una chiave rock e blues. Ma non solo. Fra tanti successi, pure una reinterpretazione di E poi, brano di Mina del 1973. Da qui il titolo chiaro ed inequivocabile del suo tour: “Io in Blues”.
Con la crescita artistica si raggiunge la maturità per ampliare ambiti e generi musicali. In questo caso si tratta di un ritorno alle origini, un ritorno alla passione iniziale. Un tuffo nel passato, nei momenti in cui la giovane cantante emozionava il pubblico nei piccoli club a suon di blues e di soul. Ritorno che la cantautrice ha voluto condividere con il suo pubblico, facendone un tour.
Tuttavia, a Zafferana bisogna avere pazienza. La tappa siciliana, organizzata da Eventi Olimpo e Arena Eventi Communication, non avrà luogo. È stata rinviato a data da destinarsi “per sopraggiunti ed inderogabili motivi di carattere logistico – organizzativo”, riporta il comunicato stampa di avviso. Non c’è data sostitutiva.
È possibile inoltrare la richiesta per il rimborso dei biglietti. C’è un termine- limite per farlo: il 16 di agosto. La richiesta dovrà essere inviata al seguente indirizzo mail: info@eventiolimpo.it
Rita Messina