E’ scattata ieri sera al Giunic Padel Lavinaio (Aci Sant’Antonio) la seconda edizione del torneo di padel aperta al mondo della pallavolo e del beach volley. L’originale iniziativa sociale e di solidarietà – sposata dall’ente di promozione sportiva Csain – rientra nel programma del 30° Trofeo Santa De Farfalla, che ha ottenuto quest’anno il patrocinio dell’Assemblea regionale Siciliana e dell’Ussi Catania.
Dodici coppie nel maschile,- illustra una nota stampa – sei nel misto e sei nel femminile animeranno la due giorni di qualificazione. Giovedì, invece, spazio alle fasi finali dei tre tornei, dalle 19.30, in poi.
Giovanni Barbagallo, “anima” del Giunic Padel Lavinaio, centro sportivo diventato punto di riferimento per tanti appassionati (è possibile giocare a calcio), e del Badimà. “Siamo orgogliosi di ospitare il De Farfalla e quest’iniziativa originale che raduna pallavolisti e beacher per alcune sera per stare insieme. La forza del torneo è stata sempre questa, aggregare e unire. Siamo pronti, in questi giorni è stata difficile con la copiosa caduta di cenere, ma ci siamo riusciti”.
Nunzio Currenti spiega le radici dell’evento: “Tutto nacque da una battuta l’anno scorso. Si scrissero 18 coppie nel maschile. Oggi saliamo a 24 ma il coinvolgimento è totale. Ringrazio il Giunic e chi crede nella forza di questa iniziativa, che ha una finalità sociale. Stiamo provando a comprare una sedia confort per il reparto di Chirurgia Pediatrica del Garibaldi di Nesima, lo stesso che ha salvato la vita di Damiano. Tutto questo grazie anche al ricavato della vendita della maglia celebrativa del torneo di padel per pallavolisti e beacher”.
Ecco i quattro gironi che si sono sfidati ieri sera: Matteo Maccarrone-Gabriele Condorelli, Dario Scuderi e Luca Di Mauro, Giuseppe Boscaini-Luciano Alderuccio: Girone B: Flavio Romano-Gabriele Scandurra, Giuseppe Santonocito-Giuseppe Russo, Marco De Costa-Simone Grasso. Girone C: Vittorio Casaccio-Ciccio Meli, Alessandro Perrotta-Angelo Ventura, Salvo Trombetta-Mirko Peluso. Girone D: Roberto Andronico-Giuliano Andronico, Filippo La Malfa-Roberto Alessi, Fabio Guglielmino-Giovanni Barbagallo.