Si è avviata nei giorni scorsi la nuova stagione per il “Malarazza”, nota squadra junior di rugby, con sede ad Aci Bonaccorsi. L’incontro di avvio ha avuto la presenza di bambini under 7-8-9 e ragazzini under 14. Si tratta della seconda stagione sportiva per il club rugbistico – informa una nota stampa. Vi è anche la possibilità per i più grandi, di potersi unire alla squadra.
Ma come è nata la società? La squadra si avvia nell’ottobre 2022, dopo che il dott. Massimiliano Arrigoni ha siglato un accordo con il comune di Aci Bonaccorsi, per ottenere lo stadio comunale, in modo da poter creare un nuovo percorso sportivo. Il dott. Arrigoni è stato affiancato da un ampio staff, di cui fa parte il noto allenatore Marco Falzone.
Falzone, coach del Malarazza rugby: “Allenare è una passione”
Il coach Falzone, in alcune dichiarazioni, ha affermato che “allenare in questo club non è una questione di soldi, ma di pura passione come per tanti altri sport”. Lui, insieme a tutto lo staff, cerca di trasmettere disciplina e unità ai bambini. Perché non si tratta solo di un gioco, ma di un impegno che si basa sul sostegno e coinvolge tutti, perché l’unione fa la forza.
Per i coach è sempre un grande piacere tornare in campo, sia per trasmettere sani principi, ma anche perché ritrovano la presenza di vecchie facce e incontrano nuovi bambini.
Non a caso, è solita la presenza di un “terzo tempo”, in cui vi è la partecipazione non solo dei coach e dei ragazzini, ma anche dei genitori per poter creare un momento di condivisione, con un rinfresco.
La stagione 2023-2024 non vedrà la partecipazione del “Malarazza” ai campionati, perché si comincia dagli under 16 in poi. Ma i bambini avranno la possibilità di acquisire esperienza, attraverso partite amichevoli con altre società siciliane.
Gli allenamenti saranno ancora aperti a tutti, il lunedì, martedì e giovedì, dalle 17:30 alle 19.