Sport / Il Basket Club Zafferana passa in serie D1

0
171
Basket club Zafferana

Vittoria dei play off  del Basket club Zafferana con il risultato di 83 su 75, domenica scorsa, nel campo  ospite del Pala Zurria di Catania,  dopo una combattuta partita contro l’Audax  Catania.

Una gara avvincente ed entusiasmante giocata con energia fino all’ultimo minuto di gioco, con un testa a testa per la maggior parte dei tre periodi. Fino a quando, nell’ultimo quarto, gli etnei si sono portati in vantaggio sui padroni di casa  con  diverse triple decisive  che hanno allungato le distanze tra le due squadre.

I ragazzi di mister Giuseppe Sapienza hanno dato il meglio di sé per portare a casa la vittoria contro gli agguerriti ragazzi di mister Borzì dell’Audax che hanno cercato in tutti i modi di difendere il loro campo.

Basket club Zafferana, una squadra affiatata e coesa

A fare la differenza e a decretare la vittoria decisiva è stata l’unione dei giocatori della  squadra di Zafferana. Questi, nonostante l’uscita anticipata dal campo dello scattante ed audace Matteo Sapienza per alcune discutibili scelte arbitrali,  sono riusciti a rimanere coesi. Hanno mantenuto la calma  e  giocato ancora  più uniti e in sintonia di prima.

Migliore in campo il fuoriclasse Cicero che, una prestazione sontuosa per tutta la durata della gara, ha realizzato ben 31 punti a referto.

A seguire  Mario Garozzo che  ha totalizzato 14 punti. Bravi anche Konate con 11 punti, Torrisi con 10 punti, Garozzo D. con 7 punti. Poi Malfitana con 4 punti e Sapienza M. e Sapienza P. con 3 punti ciascuno.

Il Basket club Zafferana torna in serie D1

Il Basket Club Zafferana, una realtà sportiva attiva a Zafferana dalla metà degli anni Settanta, torna in serie D1  dopo l’aurea stagione del 2014/2015.

Soddisfatto ed entusiasta dell’ottimo risultato ottenuto il coach Giuseppe Sapienza.
Si è trattato di un risultato nient’affatto scontato per il quale i miei ragazzi si sono impegnati al massimo dando il meglio di sé. Ma soprattutto il merito è stato del gruppo perché la vittoria si è  ottenuta facendo lavoro di squadra, essendo l’uno indispensabile per l’altro.

Quindi a parte la vittoria per la quale non nascondo la mia emozione, il vero successo è stato creare un gruppo coeso e coordinato. Nell’essere riuscito a trasmettere i miei consigli e le mie indicazioni e a vederli mettere in pratica. Sento di poter affermare di aver realizzato i valori dello sport che sono la sana aggregazione e il divertimento allo stato puro. Il mio ringraziamento  – ha aggiunto Sapienza – va anche agli altri giocatori: Agostino, Cristaldi, Salpietro e Sapienza C. La vittoria è di tutti, loro compresi”.Basket club Zafferana concertazione

Sapienza: “Dopo la festa si ricomincia a lavorare”

 “Ci aspetta un campionato di livello superiore  – ha dichiarato a caldo il presidente del Basket Club Zafferana Salvatore Sapienza  – che sarà molto impegnativo sia in termini di durata, sia dal punto di vista tecnico–fisico. I giocatori, dopo questi momenti di festa,  dovranno presto iniziare gli allenamenti e cominciare a lavorare duramente per trovarsi pronti all’avvio della prossima stagione che comincerà ad ottobre”.

Nutrita la tifoseria che ha accompagnato la squadra etnea durante le varie partite. Presenti molti bambini del settore giovanile e le loro famiglie. Tutti pronti ad incitare gli atleti e a fare il tifo per loro non facendo mai mancare il loro sostegno. Nella partita di domenica negli spalti presente anche il sindaco di Zafferana Salvo Russo, il vice sindaco ed assessore allo Sport Salvo Coco e l’assessore alle Finanze Ezio Pappalardo.

Rosalba Mazza