Calcio Catania / Manca la continuità di risultati, sconfitta a Taranto

0
200

Questo Catania non riesce a dare continuità di risultati e non tira in porta. Dopo la vittoria di domenica scorsa contro la Juve Stabia, arriva una sconfitta in quel di Taranto in una partita senza esclusione di colpi. La sterilità offensiva unita all’unico vero svarione difensivo (viziato da un sospetto fuorigioco) comportano per la compagine di Lucarelli l’ennesimo passo falso.

La cronaca della partita

Il Taranto fa capire subito al suo avversario di voler assolutamente vincere la partita.

Al 12′ arriva già il vantaggio dei pugliesi, nello sviluppo di un’azione da calcio d’angolo. È De Marchi a segnare da pochi passi rispetto alla linea bianca della porta difesa da un incolpevole Albertoni, troppo statica invece la difesa.

Al 22′ Tello ci prova di testa per i suoi senza trovare fortuna. I rossazzurri cercano di fare qualcosa in più là davanti, ed è Chiricó a farsi vivo in un paio di circostanze dalle parti di Vannucchi con alcuni palloni velenosi sventati in corner.

Il primo tempo, dopo due minuti di extratime, termina con i rossoblu avanti per 1-0 e un Catania troppo timido davanti.

Il Taranto gestisce nella ripresa, Catania più dinamico dopo i cambi

La ripresa si apre con Miceli vicinissimo al gol già al primo minuto. Ancora un calcio piazzato, un angolo, palla sulla testa del difensore che si libera della marcatura di Monaco e sgancia un bolide verso la porta: palla sull’incrocio dei pali.

De Marchi potrebbe segnare la sua seconda rete di giornata quando Celli in maniera maldestra lo lancia involontariamente verso la sua stessa porta, Albertoni esce e prende posizione annullando ogni pericolo.

Al 58′ comincia il walzer delle sostituzioni, prima è il Taranto a fare due cambi, poi arriva la contromossa di Lucarelli.

Unica azione degna di rilievo la mette in taccuino Cianci, ben servito da Bouah, pericoloso nell’area avversaria, mettendo un pallone su cui per pochi passi Costantino non arriva per il facile tap-in.

Le due squadre continuano a combattere sul rettangolo verde dello Iacovone, da una parte si difende un vantaggio importantissimo, dall’altro si cerca un pareggio che condurrebbe al meglio alla sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia. La partita si chiude con la vittoria degli uomini di Capuano.