Teatro / “Encanto” al Macherione di Fiumefreddo l’1 marzo

0
16
Encanto

Sabato 1 marzo, alle 20:45, sarà un grande spettacolo a chiudere la fortunata rassegna teatrale del Multisala Macherione, “E Palcoscenico Sia!”.
La Compagnia Nazionale del Musical diretta dalla SC Produzioni di Salvo Costantino – illustra una nota stampa – porterà in scena “Encanto”, un musical travolgente e adatto a tutte le fasce d’età. Encanto, ispirato al film di Walt Disney, senza scadere in banalità e divertendo, conferma il valore di quell’insieme di competenze che esplodono in un prodotto finale semplice ed allo stesso tempo profondo.

Tra le montagne della Colombia, in un piccolo paese circondato dalla natura (Encanto appunto), vive la famiglia Madrigal. Ogni suo membro ha un potere/talento speciale che riceve quando compie cinque anni, tranne Mirabel che, quando scopre che il paese è in pericolo, capirà che tocca a lei metterlo in salvo insieme alla sua casa ed alla sua famiglia.

“Punto di forza di questa storia è sicuramente la centralità della famiglia.dichiara il regista Salvo Costantino. L’unione come valore aggiunto, importante per far comprendere alle giovani generazioni, ma anche a ricordarlo alle vecchie, che solo uniti si vince. E che la famiglia è come un diamante dalle tante sfaccettature che è tanto più luminoso quanto più sfaccettato”.

 Encanto esalta il valore della famiglia

Come sempre la “buona” opera disneyana non rinuncia a conferire uno sfondo tematico forte ad un insieme di scelte scenografiche, coreografiche, stilistiche piacevoli all’occhio.
Tra la ricerca di colori caratterizzanti, personaggi ben profilati ed uno script lineare, Encanto incanta ed entra nel vasto campo delle costellazioni familiari. Penetra nelle profondità delle relazioni e di quei ruoli che finiscono per diventare etichette. Questo elemento è reso ed esasperato dai superpoteri (talenti) della famiglia Madrigal. Ecco perchè “Encanto” è un musical che mette tutti d’accordo.

La rassegna professionisti, con uno spettacolo che, peraltro, annovera un cast di bravissimi attori, cantanti e ballerini, chiude uno splendido anno di Teatro che ha visto il Multisala Macherione brillare nell’hinterland jonico – etneo e crescere in qualità e pubblico.

Il biglietto si può acquistare anche online sul sito: www.multisalamacherione.com
Intero 18 euro; Prevendita 15 euro.
Ricordiamo, sempre, che è possibile acquistare il biglietto con la Carta del Docente e la Carta Cultura. Disponibile anche il servizio navetta.