Carnevale Acireale / Bagno di folla e carri allegorici

0
124
Bagno di folla e carri allegorici

Previsto un altro bagno di folla e di carri allegorici per il Carnevale di Acireale, in occasione dell’ultima Domenica di festeggiamenti.
Carri allegorici ed infiorati – si legge in un comunicato della Fondazione del Carnevale – di nuovo protagonisti a braccetto e capaci di catturare l’attenzione delle migliaia di partecipanti. Questi, assieme alle opere dei maestri artigiani, hanno potuto apprezzare anche le varie iniziative collaterali messe a punto dalla Fondazione.
Nella giornata di ieri, sabato 22, i paganti al botteghino sono stati 11.871. Il dato parziale di oggi, alle prime ore del pomeriggio, è superiore.

Carnevale Acireale folla carri

Domani, lunedì 24, spazio ai sei carri infiorati, autentica peculiarità del Carnevale acese, la cui sfilata ha inizio alle 15,30. Previsti, inoltre, un ricordo di Enrico Cordella, Margherita Quattrocchi e Lorenzo D’Agata. I tre giovani morti un anno fa, travolti da un’onda che li ha spinti in mare a Santa Maria la Scala. Un doveroso omaggio anche a  Giulio Regeni e a chi si batte perché le indagini facciano luce sulla sua morte.
Alle 21, in piazza Duomo, concerto dei “Sing-hiozzo”, tribute band dei Negramaro, che verrà aperto da Ottavia Privitera.