Catania: volontari LILT e “LILT band”nei reparti oncologici del “Garibaldi” Nesima per i regali di Natale ai pazienti.
Si è rinnovata anche quest’anno – si legge in una nota stampa – l’iniziativa natalizia della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) di Catania che ha visto i volontari dell’associazione portare l’augurio di buon Natale ai pazienti ricoverati nei reparti di oncologia medica, ematologia, radioterapia, rediatria e all’hospice “Giovanni Paolo II” dell’ospedale “Garibaldi” di Nesima. Con i volontari, com’è tradizione, anche i musicisti che affiancano la Lilt durante l’anno e che, in occasione del Natale, si riuniscono nella “Lilt band”.
I volontari hanno attraversato le diverse corsie ospedaliere regalando agli ammalati pandoro e biscotti. La “Lilt band” ha proposto i canti della tradizione natalizia e siciliana con accompagnamento di chitarra, sax e tamburello.
Dichiara il presidente della Lilt di Catania, dottoressa Aurora Scalisi: «Quello natalizio è un periodo di grande gioia per tutti, ma per i malati è anche un momento di particolare fragilità. Proprio per questo motivo i nostri volontari sono a sostegno del malato oncologico, e lo sono in ogni periodo dell’anno, e in generale dei malati ricoverati nei reparti ospedalieri, proponendo attività ludiche per sostenerli e per rendere più facili queste giornate trascorse lontano da casa».