Organizzato dal direttore della “Leonardo Tennis Academy”, maestro Renato Morabito, si ripete l’appuntamento con il grande tennis femminile nel sud Italia, nelle strutture del “Zaiera Hotel” di Solarino in provincia di Siracusa.
La provincia di Siracusa è nota per la sua attenzione rivolta ai tornei nazionali ed internazionali di tennis.
Già dal 17 febbraio e fino al 10 marzo prossimo, sui campi in carpet del Zaiera Tennis Resort sono in svolgimento tre tornei consecutivi dell’ITF Women’s Pro Circuit, ciascuno con montepremi di $15.000, nei quali diverse professioniste tra le prime 200 del ranking mondiale si confronteranno con le migliori emergenti. Gli incontri si svolgono tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 18, con ingresso libero.
Durante la presentazione delle manifestazioni, il “patron” Morabito ha voluto ringraziare per l’ospitalità il direttore del Resort e gli sponsor. Il sindaco di Solarino Sebastiano Scorpo ha sottolineato “come la città sia soddisfatta che questo torneo internazionale femminile dell’ITF (International Tennis Federation), nel sud Italia, si svolga in città già da quattro anni”.
Compiacimento per l’organizzazione è stato espresso anche da parte del direttore del Resort, che vede la propria struttura riempirsi sempre più di turisti e visitatori.
Gli incontri di qualificazione del primo torneo si sono svolti nelle giornate di sabato e domenica 17 e 18, mentre da lunedì 19 l’evento è entrato nel vivo con i match del tabellone principale, per poi concludersi sabato 24 febbraio con la finale del primo torneo. Si ripartirà poi sabato 24 e domenica 25 con le qualificazioni del secondo torneo, che si concluderà il 3 marzo con la finale. A seguire, nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 marzo, avranno luogo le qualificazioni del terzo ed ultimo torneo, che si concluderà con la finale del 10 marzo.
Tra le sicure protagoniste c’è grande attesa per l’olandese Michaëlla Krajicek, una tennista che ha già al suo attivo numerose partecipazioni nei più importanti tornei del circuito WTA (Women’s Tennis Association).
Salvatore Cifalinò