Tennis: trionfo rosa in doppio e la difficile scelta di Sinner

0
37

Passata una settimana dolceamara per il tennis azzurro che, durante il trionfo dell’ormai assodato doppio Errani-Paolini, deve fare i conti con la difficile scelta di Sinner

La settimana era partita alla grande per i nostri azzurri: un fantastico Musetti arrivato in splendida forma all’Argentina Open e una coppia, quella del doppio femminile, che inizia subito a farci sognare in Qatar. Ma ecco, poi, il ritiro di Musetti e la squalifica di Sinner a imbrunire degli animi che solo le nostre meravigliose Sara e Jasmine potevano rianimare.

Ancora loro, sempre loro: trionfo Errani-Paolini a Doha

Iniziamo dalla buona notizia, dal magnifico trionfo azzurro a Doha arrivato dal magico doppio femminile formato da Sara Errani e Jasmine Paolini che mettono le mani sul quinto titolo insieme in un solo anno. La nostra splendida coppia inizia alla grande la stagione tennistica con il trionfo nel primo WTA 1000 della stagione al termine di una finale combattuta fino all’ultimo punto. Le azzurre, che hanno avuto accesso direttamente al secondo turno, infatti, avevano avuto vita semplice contro la coppia Eikeri Niculescu battuta per 6-3, 6-2 e lo stesso dicasi per la coppia Panova–Stollar annientata in 6-2, 6-1. La situazione si complica, però, dalla semifinale quando la coppia azzurra perde un set al tie-break contro la coppia Andreeva- Shnaider e vince al termine di tre set molto tirati.

Arrivate in finale, la bolognese 37enne e la lucchese 29enne, trovano ad attenderle la cinese Xinyu e la taiwanese Wu che obbligano le azzurre ad arrivare al 7-5 prima di chiudere il primo set. Il secondo, poi, diventa ancora più complicato per la nostra coppia che è costretta a rimontare da un 3-5 un set che sembrava già nelle mani delle avversarie, per poi arrivare ad un lunghissimo tie-break. Ma, al termine delle quasi due ore di match, sono le nostre meravigliose Sara e Jasmine..

CONTINUA A LEGGERE l’articolo di Noemi Di Benedetto su www.cittànuova.it