Top manager / L’acese Gianfranco Castro relatore al Top Management Forum

0
200
Gianfranco Castro top manager

Un altro quotato riconoscimento per il top manager Gianfranco Castro. Direttore generale della divisione Achillea-Ponti, inorgoglisce così la Sicilia ed in particolare il comprensorio acese. Del resto, è di soli pochi mesi fa il Premio Prodotto FOOD 2019, uno fra i più prestigiosi ed ambìti riconoscimenti assegnati alle aziende capaci di innovare. Ora la richiesta di parlare in qualità di relatore in una delle sessioni previste lo scorso 26 novembre al Top Management Forum di Milano. Si tratta dell’incontro annuale tra top manager e direttori generali delle aziende più importanti del Paese.

Top manager / Gianfranco Castro, da Aci Catena al Top Management Forum

All’ambìto incontro annuale, Gianfranco Castro, originario di Aci Catena, è stato invitato come relatore ed opinion leader per offrire la sua visione. Merito soprattutto alle ottime performance realizzate nel suo lavoro per Ponti. Non a caso premiate e portate a modello agli inizi della scorsa primavera. “Creazione di un brand di successo nel mercato beverage: bevande bio non gassate”, il titolo della sua relazione. Una riflessione, la sua, improntata sulla conoscenza delle tendenze del mercato e del consumatore, nonché sulla capacità di creazione di proposte in grado di differenziarsi. Castro, laureatosi all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, ha già dalla sua una brillante carriera da manager.

Top manager / Gianfranco Castro al Top Management Forum

In un’epoca storica nella quale i consumatori non si accontentano più di acquistare semplicemente un prodotto, ma richiedono un brand riconoscibile in grado di suscitare e richiamare in loro esperienze o emozioni piacevoli, diviene essenziale una gestione strategica del brand che diventi parte integrante della strategia dell’azienda, affinché lo sviluppo dello stesso brand vada di pari passo con quello del business. Costruire un marchio ben riconoscibile e affidabile può costituire per l’azienda un fattore decisivo rispetto alla capacità di distinguersi dalla concorrenza e accrescere la fidelizzazione dei consumatori, così come di aumentare la propria capacità di attrarre più clienti, come illustrato da Castro nella sua relazione.

Mario Agostino