Ad Acireale pubblico delle grandi occasioni, con tanto di tifosi inneggianti giunti in corteo da Corso Umberto con uno striscione in testa e bandiere e cori a fare da contorno, per la presentazione dell’Acireale calcio tenutasi in piazza Duomo, il cuore della città.
Quasi due ore di intrattenimento – illustra una nota stampa – a partire dalle 21, volate via piacevolmente grazie all’abilità dell’attore Maurizio Trovato, inconfondibile speaker per i match giocati in casa dall’Acireale, e di Daniele Trovato, voce storica delle radiocronache acesi.
Fra inni e applausi presentato l’Acireale calcio
Fra inni e applausi, si sono alternati sul palco gran parte dei protagonisti di questa stagione, fra Settore Giovanile e prima squadra, rispondendo in qualche caso alle domande, tecniche e di colore, di Daniele Trovato.
Il tutto con l’intermezzo di un’apprezzata esibizione dell’associazione sportiva ‘Art Studio Dance’ della maestra e giudice federale Elisa Licciardello.
I direttori generale e sportivo, Leonardo e Chiavaro, quello esecutivo, Lizzio, i proprietari Di Mauro e Strano hanno sottolineato l’importanza del lavoro svolto fin qui.
E l’importanza del concetto di “rinascita” posto al fianco della chiarezza e della trasparenza delle quali squadra e tifosi hanno da tempo bisogno.
Presentato l’Acireale calcio acclamato dai tifosi
Le parole del Mister Fabio De Sanzo (che si è anche intrattenuto sul palco con il sindaco Roberto Barbagallo), e del capitano Giuseppe Savanarola, hanno infiammato la piazza, Dopo la sorpresa dei saluti inviati in video da diversi storici ex della compagine granata, cioè Chico, Favi, Nuccio, Amato, Foti, Moncado e Lucidi. Saluti trasmessi sullo schermo posto sul palco, con alle spalle il magnifico scenario offerto dal barocco del Palazzo di Città.
I calciatori dell’attuale rosa sono saliti sul palco sul finale della serata, acclamati dai tifosi. E hanno risposto con saluti e sorrisi agli applausi del pubblico di volta in volta ‘caricato’ da Daniele Trovato. L’appuntamento, adesso, è per il prossimo 3 settembre, in occasione della prima gara ufficiale della stagione, cioè il turno di Coppa Italia con la Sancataldese.