Il Catania ha vinto 3-0 al “Provinciale” senza sforzarsi più di tanto, dando l’impressione di non voler ulteriormente forzare la mano contro una squadra allo sbando totale, una situazione che ha lasciato molti a riflettere sulle scelte tecniche e strategiche effettuate nel corso della stagione. Catania con un ottimo passo in vista dei playoff.
Di Anastasio il gol al 40’ per gli etnei; nessuna reazione per Torrente e i suoi nel corso della ripresa, con i giocatori che sembravano disorientati e privi di un piano d’azione definito. Nessun apporto dei subentrati, i quali non hanno saputo dare quella scossa attesa per cambiare le sorti dell’incontro. Male tutti, dai titolari ai riserve, mostrando un atteggiamento complessivamente negativo.
Pessimo atteggiamento del Trapani ed il Catania ne approfitta
Pessimo atteggiamento anche ad inizio ripresa con la rete del raddoppio al 48’, un momento che ha abbattuto ulteriormente il morale della squadra e dei tifosi. All’87’ la partita è terminata con lo 0-3 di Frisenna, un risultato che ha amplificato il malcontento tra i sostenitori.
Fischi e contestazioni hanno segnato il finale, con i supporter infuriati che esigevano un cambio di rotta. L’avventura al Trapani di mister Vincenzo Torrente è ai titoli di coda, una situazione già annunciata da voci di corridoio e ora divenuta realtà. Questa volta per davvero, con la speranza che la dirigenza riesca a trovare una nuova guida in grado di riportare la squadra su sentieri più floridi.