Trecastagni / Assegnati dalla Regione vari contributi per quasi 700mila euro

0
148
Trecastagni, piazza col municipio

La cittadina di Trecastagni, importante agglomerato urbano alle falde dell’Etna, nell’ultima finanziaria regionale, ha ottenuto una serie  di contributi per un totale di 695mila euro che le permetteranno di realizzare  interventi fondamentali per la Comunità. E, nel contempo, di promuovere e valorizzare il suo territorio.

In dettaglio sono stati assegnate: la somma di 350mila euro per la realizzazione di un’area parcheggio adiacente al Palazzo dei Principi di Giovanni. 205mila euro per interventi di promozione turistica, marketing territoriale e organizzazione delle iniziative legate alla festività dei Santi Martiri Alfio, Filadelfo e Cirino, presso il Santuario e pubblica illuminazione. 50mila euro per il Premio Ercole Patti e la Rassegna culturale “ Scintille Letterarie “; la somma di 50mila euro per la realizzazione della Bambinopoli presso il Parco Gaglianesi; il contributo di 40mila euro per lavori di manutenzione straordinaria presso gli edifici scolastici di via Grassi e via Reitano.

Santuario Santi martiri Trecastagni
Santuario dei Santi martiri

Soddisfatto il sindaco di Trecastagni per i contributi regionali ottenuti

Il primo cittadino di Trecastagni, dott. Giuseppe Messina ha dichiarato:”Sono grato alla deputazione regionale che ha voluto attenzionare la mia comunità. Questi finanziamenti porteranno tanti benefici all’attività amministrativa. Ringrazio in particolar modo gli onorevoli: Giuseppe Lombardo per il contributo di 350mila euro per il parcheggio ; Dario Daidone per i 205mila euro destinati al turismo, al Santuario e per la pubblica illuminazione; Andrea Messina per i 50mila euro per il Premio Ercole Patti; Salvatore Giuffrida per i 50mila euro destinati alla Bambinopoli; Lidia Adorno per i 40mila euro per gli interventi nelle strutture scolastiche.

Il vicesindaco Rosario Di Stefano con delega al Bilancio ha dichiarato:”Questa è una vera boccata d’ossigeno per le casse comunali. Questi contributi ci permetteranno in vista della predisposizione del nuovo bilancio, di liberare ulteriori fondi per migliorare i servizi per i cittadini”.
Mentre l’assessore Edmondo Pappalardo con delega al Turismo ha aggiunto:”Grazie a questi interventi, possiamo rafforzare l’offerta turistica e culturale della nostra cittadina. E nel contempo migliorare la vivibilità per i residenti e visitatori”.

                                                                    Giuseppe Russo