Turismo / In giro per il Mediterraneo con Aerre Sicily Charter

0
163
Aerre-Sicily-Charter-imbarcazione

Aerre Sicily Charter (qui il portale) è un’azienda di noleggio imbarcazioni tipicamente siciliana e per questo in grado di destare la nostra curiosità. Offre la possibilità di vivere il sogno del mare cristallino in giro per le Eolie, ma non solo. Con sede al porto di Capo D’Orlando, in provincia di Messina, si occupa di offrire la bellezza del Mar Mediterraneo tramite apposite imbarcazioni. Oltre alle splendide Eolie, infatti, altre mete ambite sono la Costiera Amalfitana, insieme anche a Capri, Procida e Tropea in Calabria. E’ possibile prenotare un transfer anche dall’aeroporto di Catania o di Palermo: un addetto verrà a prendervi e porterà direttamente a destinazione.

Aerre Sicily Charter, tre amici e un sogno

Antonio, Rory e Gabriele, proprietari dell’azienda, sono anche amici di lunga data e da sempre grandi viaggiatori. Amano esplorare in barca e lasciarsi trasportare dall’immensità del mare. Animati dalla voglia di condividere questo amore per le escursioni marittime con gli altri, hanno deciso di investire per favorire chiunque desideri godersi delle giornate in mare tra natura, relax, tramonti e albe. Con un’idea audace e dirompente, scrivono nel loro portale: “Vivere il mare, amico delle mille facce, nelle acque cristalline del Mar Tirreno”. Alla scoperta della magnificenza di ciò che il Mediterraneo offre, è possibile prenotare due diversi tipi di imbarcazioni con tariffe differenti in base alla durata del noleggio.

Aerre Sicily Charter, le imbarcazioni

Aerre-sicily-charter-imbarcazione-primatist

Parliamo di imbarcazioni di lusso come Azimut 46 fly e Primatist G 33. Con queste, chiunque può decidere di cogliere l’opportunità di vivere il proprio sogno nautico tra confort e sapori; escursioni e spiagge, cale e baie. Assistendo a paesaggi magici, ci si può immergere in un angolo di paradiso nel cuore del Mar Mediterraneo, proclamato dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

Le Eolie: terre di mitologia

Le isole Eolie, predilette dalla compagnia, prendono nome dal dio Eolo, il re dei venti. Secondo la mitologia greca, infatti, Eolo viveva a Lipari e riusciva a prevedere le condizioni del tempo e i venti osservando la forma del fumo proveniente da un vulcano attivo, probabilmente Stromboli. Queste isole sono ricche di storia mitologica e non, ricche di significati, di cibi come il “Pane cunzatu” tipico di Salina, ma sono anche tipiche mete di viaggi di lusso, soprattutto a Panarea. Un motivo in più per prendere in esame realtà imprenditoriali come quella citata.

Martina Grosso