Weekend in rosso: trionfo Sinner e doppietta Ferrari

0
69

È stato un weekend in rosso quello appena concluso: prima il rosso del nostro Sinner-carota a Riad, poi una doppietta del rosso Ferrari attesa 18 anni.

“Rosso relativo” cantava Tiziano Ferro ma, di relativo, il rosso di questo magico fine settimana ha ben poco. Inizia il nostro carota boy con il trionfo del Six Kings Slam e finiscono le due Rosse a quattro ruote con una doppietta Ferrari che, ad Austin, mancava da ben 18 anni. Ed è rosso assoluto.

Sinner sempre più numero uno: è il primo re del Six Kings Slam

Partiamo dall’inizio di questa settimana, un inizio trionfale per il nostro Jannik che, anche se ha già il posto di numero uno assicurato fino a fine anno, non smette di dimostrarsi tale. È lui anche il primo re del Six kings Slam. Battuto anche un fantastico Carlos Alcaraz in finale, infatti, è Jannik Sinner il primo re di Riad, in Arabia Saudita, alla prima edizione del Six Kings Slam, il torneo esibizione tenutosi il 16, 17 e 19 ottobre scorso.

Niente punti e nessuna utilità nella classifica ATP ma solo spettacolo puro. Questo è stato la prima edizione del Six Kings Slam di Riad che, dagli invitati d’eccezione, ad uno spot degno di un Oscar fino ad arrivare ad un montepremi da capogiro di ben 6 milioni di dollari – il montepremi più ricco nella storia del tennis – è stato un regalo a tutti gli appassionati del tennis e ai sei partecipanti.

Un regalo per i partecipanti per il solo premio di partecipazione da ben un milione e mezzo dollari e per i tifosi che hanno visto le leggende del grande tennis sfidarsi, con i sei atleti in attività vincitori di più slam in carriera e tennisti, quindi, del calibro di Novak Djokovic con 24 Slam in carriera, Rafa Nadal – giusto in tempo prima del..

CONTINUA A LEGGERE l’articolo di Noemi Di Benedetto su www.cittànuova.it